![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiAI482sjORpQnLkwwrOlFVqAxWo21ZhyphenhyphenvnLshtDv9kh9HUNf8rpmU9hnt-jkMZpLdMRuCvuQ3uNjCWdX5T0NlFXrC3bJNTIH7635mbeSMzqSAcpwKev8bM8YQmdcI4NPJgC1Kv_tUIXhQ/s320/frittata-di-spaghetti.jpg)
Ingredienti per 4
400 gr Spaghetti o altro tipo di pasta
4 Uova
150 gr Parmigiano grattugiato
100 gr di salame a tocchetti
Olio extra vergine d'oliva
In questo modo puoi riciclare un primo avanzato o preparare tutto partendo dagli ingredienti elencati o modificati aggiungendo mozzarella di bufala campana, formaggi o altra farcitura di gusto.
In abbondante acqua salata lessare la pasta.
In una ciotola rompete le uova, aggiungete un pò di pepe, un pizzico di sale,il parmigiano ed il salame a tocchetti, mescolate con una frusta.
Cotta la pasta, scolatela bene, trasferitela in una ciotola, aggiungete un pò d'olio, un pò di sale ed un pizzico di pepe, giratela e fatela raffreddare per qualche minuto, quando sarà tiepida, aggiungete le uova e giratela bene.
In una padella ben calda, mettete l'olio e aggiungete il tutto avendo cura di spingere delicatamente i lati della frittata verso il centro man mano che cuoce, abbassate la fiamma e fate cuocere con la padella coperta per 2/3 minuti.
Con l'aiuto di un piatto girate la frittata e rimettetela in padella, fate cuocere un paio di minuti anche l'altro lato.
Appena pronta servitela in un piatto di portata tagliandola a spicchi.